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Il software gestionale per le aziende di piccole dimensioni.

Il software gestionale aziendale in Windows che permette di gestire contabilità, magazzino, fatture e ordini,senza avere particolari conoscenze informatiche, perché:

  • è semplice, flessibile ed è il programma gestionale più facileda utilizzare tra quelli presenti sul mercato;
  • ha un’interfaccia piacevole ed intuitiva;
  • è autoinstallantee si impara velocemente;
  • è garantito da migliaia di installazioni su tutto il territorio nazionale.

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Il software gestionale per le aziende di piccole dimensioni.

Il software gestionale aziendale in Windows che permette di gestire contabilità, magazzino, fatture e ordini,senza avere particolari conoscenze informatiche, perché:

  • è semplice, flessibile ed è il programma gestionale più facileda utilizzare tra quelli presenti sul mercato;
  • ha un’interfaccia piacevole ed intuitiva;
  • è autoinstallantee si impara velocemente;
  • è garantito da migliaia di installazioni su tutto il territorio nazionale.

Software Gestionale 1è la risposta immediata alle esigenze contabili, amministrative e gestionali delle piccole aziende.

E’ un programma gestionale dalle molteplici potenzialità,con 5 caratteristiche principali che lo rendono unico:

  • SEMPLICE: il più facile da installare e da utilizzare che esista sul mercato, con un’interfaccia piacevole ed intuitiva, con manuali completi facilmente scaricabili;
  • COMPLETO: poiché gestisce contabilità, vendite, ordini clienti e fornitori, magazzino e cespiti. Il software Gestionale 1 consente di gestire contemporaneamente più aziende e, nell’ambito della singola impresa, di tenere in linea più esercizi contabili;
  • MODULARE E FLESSIBILE: con oltre 20 moduli disponibili, è possibile scegliere la configurazione che più si addice alle esigenze di gestione dell’azienda. Si possono scegliere inizialmente solo i moduli effettivamente necessari, integrando l’applicativo con ulteriori moduli all’aumentare delle dimensioni dell?azienda o della complessità delle problematiche gestionali. Anche il numero degli utenti che utilizza l’applicazione può crescere nel tempo in massima libertà;
  • VELOCECon Gestionale 1 si inserisce il cd nel computer e si è subito pronti a lavorare: chiudere i conti, fare una fattura, aggiornare lo stock in magazzino più velocemente. Si impiegherà meno tempo nelle attività quotidiane con più rapido ed efficiente;
  • AFFIDABILE: l’efficacia di Gestionale 1 è garantita dall’esperienza ultradecennale e da migliaia di installazioni in tutta Italia. Una rete capillare di esperti Zucchetti, in grado di offrire assistenza immediata e l’aggiornamento costante in tempo reale grazie al servizio ‘Live update’, ne fanno una soluzione su cui poter contare, ogni giorno.
    E’ previsto un motore di ricerca nel menu con cronologia delle scelte visitate. Sono attive inoltre integrazioni col mondo Web: RSS Feed per ricevere le news dai propri siti di interesse, verifica Partite IVA on-line e accesso a Google Maps. Il programma aziendale Gestionale 1 dialoga con altri software e basedati esterne grazie ad un potente motore di Import/Export: i protocolli previsti riguardano i formati testo e xml. L’interscambio è facilmente configurabile e ripetibile nel tempo.
    Gestionale 1 offre un prezioso strumento di navigazione documentale che consente la rintracciabilità di un qualsiasi documento o movimento all’interno di tutto il flusso documentale. Da un qualsiasi documento (Ordine, D.d.T., Fattura, Movimento di magazzino, Movimento contabile, Lotto di magazzino, Ordine di Produzione) è possibile ritrovare tutti i documenti e movimenti collegati. Nella schermata di “navigazione” la procedura crea una “mappa” dinamica di tutti i documenti evidenziando da che cosa è scaturito il documento e che cosa ha generato a sua volta il documento stesso.

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CONTABILITÀ GENERALE E I.V.A.
Consente di gestire l’intera contabilità generale e I.V.A., completa di bilanci d’esercizio in vari formati, compreso il bilancio secondo la IV Direttiva CEE. È prevista una completa gestione degli estratti conto a partite aperte clienti e fornitori.
CESPITI
Il modulo, in conformità alle disposizioni vigenti, consente la gestione civilistica e fiscale dei cespiti; prevede il calcolo automatico delle quote di ammortamento (ordinario, anticipato, ridotto), e  della eventuale minusvalenza o plusvalenza, generando le relative scritture in contabilità generale e analitica.
ELENCHI INTRASTAT
Il modulo gestisce l’inserimento delle informazioni relative ai movimenti intra-CEE di acquisto, cessione e rettifica, allo scopo di produrre gli elenchi Intrastat su supporto cartaceo, in formato PDF o telematico.
CONTABILITÀ ANALITICA
Consente di effettuare delle analisi accurate su costi e ricavi, grazie ad un sistema di ripartizione dei conti economici su centri di costo e di ricavo.
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COLLEGAMENTO SOFTWARE COMMERCIALISTI ZUCCHETTI
Integrato con il software per commercialisti Zucchetti permette di importare il Piano dei conti utilizzato dalla studio e le anagrafiche clienti e fornitori. Da Gestionale 1 è possibile esportare verso il software del commercialista qualsiasi scrittura contabile (Prima nota, Fatture, Corrispettivi) e i saldi di bilancio; è viceversa possibile importare in G1 la prima nota elaborata dallo studio.
ANALISI DI BILANCIO
Consente la riclassificazione e l’analisi del bilancio di esercizio per indici predefiniti (redditività del capitale netto e degli impieghi, margine sui ricavi ecc.) o con formule liberamente definibili. Consente inoltre di effettuare comparazione di valori e indici su più anni, analizzando differenziali e scostamenti.
RITENUTE D’ACCONTO
Il modulo permette la gestione automatica dei movimenti contabili relativi alle ritenute d’acconto effettuate e subite. Per le ritenute d’acconto effettuate è possibile stampare la certificazione dei compensi, la scheda percipienti e il modello 770: per quest’ultimo è prevista anche la creazione del file telematico.
CICLO VENDITE
Prevede la gestione completa del flusso documentale del ciclo attivo (D.D.T., fatture differite, fatture immediate, ricevute fiscali, ecc.) e permette di personalizzare facilmente la modulistica di stampa fornita.
Sono previste inoltre la gestione degli effetti attivi (RIBA, RID, MAV), con generazione del file telematico da presentare in banca, e la gestione di agenti e provvigioni.
Un innovativo sistema di tracciabilità documentale fornisce una visione completa e dinamica su tutti i documenti del ciclo attivo.
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CICLO ACQUISTI
E’ prevista la gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo passivo: dalla creazione della proposta d’ordine al fornitore più conveniente sulla base del fabbisogno interno, al ricevimento e verifica della merce, al controllo dei D.D.T. ricevuti, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto.
Analogamente al modulo “Vendite”, anche per il modulo “Acquisti” è disponibile un sistema completo di tracciabilità documentale.
FATTURAZIONE PERIODICA
Grazie alla definizione di un piano di fatturazione, il modulo consente l’emissione automatica di fatture periodiche relative a contratti di fornitura di servizi o prodotti (es. abbonamenti, canoni), velocizzando i tempi di fatturazione.
ORDINI CLIENTI E FORNITORI
Gestisce tutto il ciclo di vita degli ordini clienti e fornitori, dall’inserimento alla stampa (su modelli personalizzabili), all’estrazione parziale o totale del prodotto/servizio ordinato, fino alla chiusura dell’ordine tramite generazione automatica del documento di vendita o del carico di magazzino.
Il modulo prevede numerose stampe di controllo, tra cui il portafoglio ordini e la lista di prelievo.
REGISTRATORI DI CASSA
Il modulo consente di gestire il collegamento online e off-line di vari modelli di registratori di cassa, con aggiornamento automatico del magazzino.
Al momento della vendita, i dati relativi allo scontrino possono essere imputati manualmente o rilevati tramite lettori di codici a barre e inviati ai registratori di cassa. Per il collegamento online è inoltre possibile sfruttare un’innovativa interfaccia touch screen per l’emissione dello scontrino ed è prevista la contabilizzazione automatica dei corrispettivi.
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MAGAZZINO
Gestisce la contabilità fiscale e amministrativa di diversi magazzini: consente l’inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci.
Il modulo può essere utilizzato in modo integrato o indipendente rispetto agli altri moduli applicativi (vendite, ordini, acquisti).
Prevede diversi tipi di valorizzazione delle scorte (tra cui il LIFO a scatti annuale, il costo medio, il costo ultimo e il costo standard) e offre la possibilità di rilevare automaticamente le rettifiche inventariali di fine esercizio con l’ausilio di lettori ottici.
Il modulo consente inoltre di effettuare analisi automatiche sul magazzino, come la rilevazione degli articoli sottoscorta.
DISTINTA BASE
Gestisce la distinta base multilivello con esplosione distinta e prevede il carico e lo scarico automatico del magazzino tramite la gestione di ordini di produzione interni.
Consente di personalizzare la distinta base ad ogni specifica vendita e di esporre sui relativi documenti solo i componenti desiderati. Offre la possibilità di generare gli ordini di produzione partendo dal calcolo automatico del fabbisogno interno o dagli ordini ricevuti dai clienti.
GESTIONE LOTTI
Integrato con i moduli “Magazzino”, “Acquisti”, Vendite” e “Distinta Base”, consente di tracciare i prodotti in entrata e in uscita dal magazzino e di rintracciare la provenienza e la destinazione delle diverse partite di merce.
In fase di vendita o consumo dei lotti, è possibile gestirne lo scarico manuale oppure automatico secondo diverse logiche (LIFO, FIFO, e FEFO).
E’ prevista inoltre la stampa delle etichette con codice a barre contenente le informazioni del lotto di appartenenza.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI E ALLEGATI
Permette di archiviare automaticamente la seguente documentazione prodotta da G1: doc. di vendita e di acquisto, ordini clienti e fornitori, libro giornale e registri I.V.A. Consente di allegare a vari elementi (movimenti contabili, articoli, listini, clienti, documenti ecc.) qualsiasi tipo di file (documenti, immagini ecc.): ogni documento può essere associato a più anagrafiche o elementi.
Un sistema di ricerca e consultazione permette di ricercare i documenti archiviati in modo semplice e rapido.

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NAVIGAZIONE DOCUMENTALE
Consente la rintracciabilità di un qualsiasi documento o movimento all’interno di tutto il flusso documentale.
Da un qualsiasi documento (Ordine, D.d.T., Fattura, Movimento di magazzino, Movimento contabile,
Lotto di magazzino, Ordine di Produzione) è possibile ritrovare tutti i documenti e movimenti collegati. Ad esempio, partendo da un ordine di un cliente è possibile rintracciare le bolle di consegna correlate, le fatture di vendita relative ai D.d.T. stessi e i movimenti contabili generati.
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SALVATAGGI E RIPRISTINI
Consente di effettuare in maniera guidata le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati salvati in precedenza. E’ previsto inoltre un sistema di salvataggi automatico che si avvia in occasione di particolari elaborazioni.
TESTI E MAILING
Offre un word processor integrato di facile utilizzo per la gestione completa di un mailing, la stampa di documenti, lettere circolari e di tutta la corrispondenza aziendale.
MODELLI FINCATI
Permette di realizzare con la massima semplicitàtutta la modulistica
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ETICHETTE
Consente di creare etichette in vari formati, prelevando le informazioni dalle anagrafiche (articoli, lotti, clienti, fornitori), dai documenti di vendita, di acquisto e dai movimenti di magazzino ecc.
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SERVIZIO DI REPORT SUI MISURA
• Articoli, Listini, Cataloghi
• Contabilità, Estratti Conto
• Area Vendite, Gestione Agenti
• Magazzino, Distinta base
• Ordini Clienti e Fornitori
Le stampe di report personalizzati possono essere richieste alla Zucchetti e create grazie allo strumento di reporting ZREP, integrato con Gestionale 1.
L’elenco delle stampe report già realizzate da Zucchetti sono disponibili sul sito:
CATALOGO PRODOTTI CON IMMAGINE SU DUE COLONNE Consente di stampare i prodotti su due colonne con le relative note e l’immagine associata.
E’ possibile scegliere tra le seguenti opzioni di stampa:
Catalogo da listino
Catalogo da anagrafica
Stampa degli sconti
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CATALOGO PRODOTTI CON CODICE A BARRE, IMMAGINE E NOTE ARTICOLO
Consente di stampare i prodotti con le relative note, immagine associata e codice a barre.
È possibile scegliere tra le seguenti opzioni di stampa:
Catalogo da listino
Catalogo da anagrafica
Stampa del Prezzo 1 o Prezzo 2 dell’anagrafica articoli.
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GESTIONE RAPPORTI CON CLIENTI E OPPORTUNITÀ
Per non perdere di vista i clienti presenti e potenziali, questo funzionalità permette di raccogliere e coltivare i contatti con i nuovi “leads”(nominativi disponibili ad essere ricontattati), tiene traccia delle relazioni con i clienti potenziali ed effettivi, permette di gestire le opportunità d’affari e le trattative inclusa anche la gestione delle offerte, mette a disposizione un calendario agenda per gli appuntamenti e consultazione degli eventi per data. L’elenco degli eventi visibili per i clienti potenziali ed effettivi mostra anche gli eventi generati in automatico dal sistema (per esempio l’emissione di ordini, bolle e fatture): questi eventi “automatici” arricchiscono le informazioni a disposizione sul singolo soggetto e permettono di avere sotto controllo la storia dei rapporti commerciali con il cliente.

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