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ZTimesheet è una soluzione con caratteristiche uniche: WEB BASED, disponibile in versione DESKTOP e MOBILE, utilizzabile in MODALITÀ LICENZA o SOFTWARE AS A SERVICE, dotata di strumenti di BUSINESS ANALYTICS

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ZTimesheet è stato studiato e realizzato secondo un approccio modulare per consentire a ciascuna azienda di configurare la soluzione sulle proprie specifiche esigenze e disporre, così, di un supporto perfettamente rispondente alle proprie necessità di verifica dell’andamento delle attività, del carico di lavoro dei collaboratori, della redditività dei progetti/ commesse/ clienti. La soluzione, completamente realizzata in tecnologia web, è accessibile tramite un portale che mette a disposizione dell’azienda una serie di servizi utili per agevolare e semplificare le attività quotidiane e massimizzare l’efficienza dell’intero processo di gestione.

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Timesheet
Timesheet è il modulo principale che consente di verificare tempestivamente il tempo e il relativo costo che ciascuna risorsa dell’azienda dedica alle varie attività lavorative.
L’estrema flessibilità di Timesheet garantisce la perfetta adattabilità alle specifiche esigenze dell’azienda senza stravolgerne l’organizzazione: attraverso una gamma di entità e tabelle parametriche liberamente configurabili, la soluzione permette di gestire la raccolta puntuale delle ore di lavoro del personale e dare di conseguenza all’azienda tutte le informazioni necessarie per valutare la resa, l’efficienza e la redditività del singolo progetto/ commessa/ cliente.

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moduli aggiuntivi
workflow timesheet
É il modulo che permette alle risorse associate a ciascun cliente, progetto, commessa o attività di prowedere autonomamente all’ inserimento delle ore lavorate secondo un processo sempli­ficato e immediato. Il Project Manager con estrema semplicità dispone, così, di tutti i timesheet compilati, verifica la correttezza e autorizza o respinge le ore inserite. Uno strumento utile e strategico per tutte le aziende, in particolare per quelle di servizi la cui redditività è strettamente connessa alla produttività delle risorse.

•  Riduzione dei tempi di gestione.
•  Controllo delle ore lavorate e della produttività delle risorse.
•  Ripartizione delle ore per la contabilità analitica e le analisi a consuntivo.
•  Trasferimento dei dati ai sistemi gestionali e di amministrazione del personale (paghe, trasferte e note spese ecc.).

outdoor jobs
É il modulo pensato per la gestione del personale che lavora su commesse, progetti ed appalti fuori dai locali (ad esempio presso i clienti) che permette all’azienda di disporre di un valido strumento per la pianificazione degli interventi e di un’agenda organizzata per la corretta allocazione dei tecnici.
La soluzione permette di gestire tutte le fasi di un intervento: pre-job, on the job, post-job. Nella fase pre-job permette di pianificare tutti gli eventi/ fenomeni generati in base a:

• intervento ciclico, programmato ecc.;
• apertura ticket di assistenza da parte del cliente;
• creazione proposta di intervento da parte del cali center;
• pianificazione diretta da parte del Project Manager.

Nella fase on the job il personale tecnico produce direttamente presso il cliente il rapporto d’intervento attraverso l’applicazione mobile, inserendo le ore lavorate, il tipo di attività svolta, le ore viaggio e una nota descrittiva. In fase post-job il sistema supporta l’azienda nella consuntivazione delle ore effettua­te presso il cliente.

analytics
La soluzione di Business lntelligence che permette agli uffici coinvolti nell’intero processo produttivo e al management di effettuare analisi e valutazioni sui costi per prendere decisioni sulla base di informazioni contestualizzate e strutturate.

workflow teamwork
Permette di monitorare ogni singola prestazione lavorativa confrontando il budget previsionale con le ore effettiva­mente lavorate dai dipendenti. Si tratta, quindi, di un modulo strategico che permette di verificare con immediatezza l’andamento delle attività, il carico di lavoro delle risorse impiegate e, nel caso di scostamenti rispetto a quanto preventiva­to, di intervenire con tempestive azioni correttive. L’inserimento delle ore per i dipendenti e per le commesse/ servizi è in capo ai responsabili di commessa/ servizi e alle segreterie di area secondo una logica di workflow che prevede un iter di valuta­zione e di approvazione dei dati inseriti. Il modulo permette anche di gestire il personale non direttamente assegnato attraverso la selezione dei “prestiti”.

• Gestione dei dati amministrativi
(presenze, assenze, anomalie, ecc) e delle ore di produzione con unico strumento.
• Condivisione di informazioni quali timbrature, giustificativi, anomalie, totalizzatori.
• Quadratura dei cartellini e trasmissione dei dati di presenza/assenza alla procedura Paghe per l’elaborazione dei cedolini.
• Comunicazione di voci giornaliere e mensili, ad esempio indennità, maggiorazioni, importi (multe, rimborsi, ecc)
• Valorizzazione economica dei dati movimentati e trasmissione alle procedure contabili e/o di fatturazione.

production go
É il modulo per le aziende con personale che hanno una sede fissa di lavoro (stabilimenti, capannoni, aree di produzio­ne, reparti, uffici ecc.) e che devono rilevare le tipologie di prestazioni svolte quotidia­namente. Installato sul terminale Zucchetti ( dispositivo touch-screen ), permette di gestire in maniera controllata, interattiva e guidata la consuntivazione delle ore di produzione, la sincronizzazione remota delle anagrafiche commesse, attività, ecc.) e dei filtri di attribuzione direttamente sul terminale. Il software è pensato per lavora­re in modalità off-line, ma in heartbeat con il sistema centrale .. É così possibile inviare on-demand le tabelle di configurazione se necessario.

mobilesheet
Per le aziende attente all’innovazione e soprattutto all’efficienza, una soluzione per la compilazione dei timesheet attraverso strumenti mobile ( smartpho­ne e tablet ). Anche in assenza di connes­sione dati, il collaboratore e/o il responsa­bile può classificare giornalmente le ore per clienti, commesse, attività e comunicarle con semplicità al responsabile o al project manager per la relativa approvazio­ne. É possibile allegare la fotografia dei documenti (rapporti, copie cartacee, ecc) per velocizzare le fasi di controllo e di chiusura senza dover attendere la conse­gna della copia cartacea.

activity go
Modulo specificatamente pensato per le aziende che offrono servizi di manuten­zione (estintori, filtri dell’aria, illuminazione, porte, caldaie, ascensori), di pulizia (servizi igienici, servizi in aree e strutture pubbliche e private), di vigilanza (piantonamento, servizio ispettivo, trasporto valori) e del settore edilizia (costruzione edifici, manu­tenzione impianti idraulici ed elettrici). Il modulo, infatti, supporta l’azienda dappri­ma nelle fasi di pianificazione degli interventi e successivamente di controllo delle attività

• Pianificazione delle manutenzioni in modalità ciclica (con frequenza oraria, giornaliera, mensile, annuale) e programmata (con indicazione specifica della data prevista).
•  Verifica dell’effettivo svolgimento delle attività manutentive.
•  Predisposizione del piano di manutenzione per singola area di competenza.
•  Redazione statistiche per la valutazione quantitativa e qualitativa delle prestazioni di ogni singolo addetto: durata di ogni manutenzione, copertura dei turni di lavoro, copertura effettiva del servizio nel rispetto dei tempi e delle tolleranze applicate, percentuale di inattività di ogni addetto, ecc ..

Activity GO si integra con i dispositivi hardware di rilevazione delle timbrature di presenza e produzione per:

• rilevare la timbratura in ingresso e in uscita del personale di turno e calcolare la durata dell’intervento;
•  controllare la data, l’ora di inizio e fine intervento su particolari apparati (servizi igienici, ascensore, ecc.) anche in riferimento alle verifiche di legge.
Ogni operatore attraverso l’MDC Zucchetti o l’App mobile dal proprio smartpho­ne o tablet, anche in modalità offline, awicina il proprio device ad appositi strumenti di identificazione (TAG, QRcode, NFC) presenti sul luogo dell’intervento per conferma­re la presenza, la realizzazio­ne dell’intervento, la posizio­ne dell’intervento (geo localizzazione) e il tempo dedicato. I dati raccolti vengono scaricati in modalità web o GPRS attraverso il modulo di comunicazione dati telefonico.

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